SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

La gestione dei social media per le aziende, data la crescente importanza di queste piattaforme, quali strumento di marketing, sta assumendo sempre maggior rilievo.

In tal senso il Social Media Marketing inteso come strumento che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori, si differenzia dai modelli di marketing precedenti perchè permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare; un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli e di gestire il customer care.




NUOVI MERCATI


Le opportunità. Strumenti gestiti dai Social Network.


Le piattaforme Social più diffuse (Facebook, Twitter e Linkedin) offrono all'azienda statistiche precise sui gusti dell'utenza, per cui sarà molto facile far apparire la pubblicità (pay per click) di un prodotto solo al target interessato a quella categoria merceologica.

Ciò permette minimo dispendio e massima resa in tempi molto brevi.

Quindi il Social Media Marketing, utilizzando i Social Network come veicolo, fornisce la facoltà alle aziende di utilizzare i Consumatori non solo come destinatari passivi del messaggio promozionale ma anche come promotori attivi di quel messaggio.

Gli elementi soggettivi del flusso cambiano in modo sostanziale fornendo maggiore credibilità al messaggio, dove un primo consumatore si pone come promotore autonomo del messaggio influenzando un secondo consumatore e fornendo maggiore incisività al messaggio.

500x500


La comunicazione. Il Social Media Manager .


Il Social Media Manager è una figura professionale che si rivolge alle aziende, alle organizzazioni o alle istituzioni, che vogliono curare la propria immagine sui social network.

Si occupa principalmente di realizzare una strategia di comunicazione da mettere in atto sui principali social come Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, ecc.

Gli obiettivi di un Social Media Manager sono: migliorare la brand awareness, l'immagine di una azienda, aumentare le vendite di un prodotto e altro.

La Data-Ware è in grado di offrire tutti gli strumenti e l'esperienza per ricoprire questo ruolo così importante nell'era digitale, al fine di migliorare la visibilità e l'immagine dell'azienda e dei suoi prodotti nel mercato globale.


500x500