Il mondo del web si evolve costantemente ed il concetto di sito è stato completamente rivoluzionato passando da un manifesto statico ad una vetrina
ricca di contenuti interattivi, informazioni aggiornate, funzionalità o vere e proprie applicazioni.
Il tutto disponibile sempre e ovunque sia presente un terminale connesso alla rete internet.
Con questo cambio così radicale di paradigmi, essere presenti su internet con un sito che rappresenti la propria azienda ed il core
business della stessa, è un elemento irrinunciabile per far davvero parte nel mercato globale.
La Data-Ware, lavorando da anni nel settore ed avendo investito in innovazione e puntato sulle nuove tecnologie web è in grado di fornire ai propri clienti
una professionalità a 360 gradi, consentendo alle piccole come alle grandi aziende di avere a disposizione le soluzioni più recenti e adatte al
proprio business, dal sito di presentazione dei contenuti, ad applicazioni dinamiche che permettono un'interazione completa con l'azienda e i servizi che
offre (e-commerce, e-banking, e-booking).
L'assenza sul Web ai giorni nostri, specialmente per le aziende, equivale a non esistere.
Internet è diventato lo strumento principale di ricerca e verifica delle realtà aziendali che quindi hanno necessità di mostrarsi al meglio per
poter essere visibili. Anche le imprese più piccole oggi hanno un proprio sito web, poichè spesso la ricerca di contatti ed informazioni commerciali
passa primariamente attraverso la rete.
Consapevole dell'importanza che il web riveste nel presentare e pubblicizzare la propria attivàtà, ed essendo il panorama delle tecnologie e offerte disponibili,
estremamente vasto, la Data-Ware è in grado di fornire grazie ad una presenza decennale nel settore e a un attenta analisi del mercato, dei contenuti e
delle aziende, le soluzioni più adatte a ciascuna impresa in base alle effettive necessità.
Valutiamo ogni aspetto nella realizzazione di un sito web che sia all’altezza delle aspettative, curando:
• design
• accessibilità
• usabilità
• contenuti testuali
• contenuti multimediali
• posizionamento sui motori di ricerca
Questo per offrire un prodotto che sia concretamente utile per presentare nel modo migliore il proprio business.
A differenza di quanto si vuole far credere, la creazione di un sito web di qualità è un processo complesso e strutturato che richiede competenze ed energie.
PROGETTAZIONE
• Analisi del mercato: è necessaria per comprendere il settore di riferimento a cui l'azienda e il sito si rivolgono, andando ad identificare i
potenziali clienti, gli obbiettivi, le necessità e i gusti di questi.
• Strategia di mercato: grazie ai risultati della prima fase, è possibile elaborare un prodotto calzante con le reali esigenze del cliente / azienda.
• Pianificazione del progetto: segue quindi la creazione di un modello che andrà a presentare l'architettura del futuro sito web, valutando i gusti
del cliente e guidandolo verso i modelli più funzionali e adatti al proprio business.
REALIZZAZIONE
• Aspetto: rappresenta un elemento fondamentale per il sito anche se non è il solo. Quindi in questa fase, viene realizzata l'interfaccia grafica e
l'intera architettura del sito, basandosi sui risultati ottenuti nella fase di progettazione.
• Sviluppo del sito: questa è la fase in cui creaiamo il sito, valutandone oltre che l'aspetto, le prestazioni, l'usabilità, l'accessibiltà dai vari terminali
(pc, smartphone) e strutturandolo in modo scalabile per agevolarne aggiornamenti e future valorizzazioni.
• Verifica: in questa ultima fase, il sito viene accuratament testato per verificarne la correttezza dei componenti e dei contenuti, e la corrispondenza
alle aspettative funzionali oltre che estetiche.
PERFEZIONAMENTO
• Integrazione dei dati e ottimizzazioni: in questa ultima fase prima della pubblicazione, il sito è messo a disposizione del cliente perchè possa
essere adeguatamente verificato in tutti i suoi aspetti e ed eventualmente migliorato o integrato.